Regolamenti

 

Di seguito i Regolamenti d'Istituto.

Regolamento d'Istituto approvato il 7 novembre 2022.pdf
Il Regolamento d'Istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

Regolamento bullismo e cyberbullismo.pdf
Parte del Regolamento di Istituto, che descrive la normativa in ambito bullismo e cyberbullismo. 

Regolamento attività negoziale 2024.pdf
Regolamento d’istituto per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture, il fondo economale per le minute spese, l’uso temporaneo e precario dei locali scolastici, i contratti di prestazione d’opera, le sponsorizzazioni e i volantinaggi.

Regolamento Annuale Scuole a.s. 2022/23.pdf
Nel Regolamento si trovano tutte le informazioni che determinano la vita nell'Istituto, gli orari e i funzionamenti dei servizi. 

Regolamento DDI.pdf
Regolamento per il Comodato dispositivi per DDI.pdf

Il presente Regolamento individua le modalità di attuazione della Didattica digitale integrata
dell’IC “G. Pascoli” di Grezzana.

Regolamento fondo solidarietà.pdf
E' costituito uno specifico “Fondo di solidarietà” da utilizzare a favore di coloro che hanno condizioni personali o famigliari di particolare disagio o comunque di difficoltà finanziaria e rientrano nei requisiti dello stato di bisogno e di merito di cui agli articoli successivi. 

Regolamento fruizione pasto domestico a scuola.pdf
Regolamento in via sperimentale per la fruizione del pasto domestico a scuola nell’a. s. 2019/2020. 

Regolamento gestione beni e inventari.pdf
Il presente Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativa contabile delle istituzioni scolastiche, ha per oggetto le procedure per la registrazione dei beni da inventariare, per la tenuta degli inventari, per la gestione dei beni mobili tramite consegnatario e sub- onsegnatario.

Regolamento Google Workspace for Education.pdf
Firmato Informativa DDI Google Workspace famiglie.pdf

Il presente regolamento disciplina l’uso della piattaforma “Google Workspace for Education” (ex G Suite for Education), attivata dall’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” come supporto alla didattica e per la gestione dei flussi informativi della scuola.

Regolamento indirizzo musicale.pdf
Regolamento per il corso con insegnamento strumentale- indirizzo musicale. 

Regolamento Organi Collegiali a Distanza.pdf
Il presente Regolamento disciplina lo svolgimento, in modalità telematica, delle riunioni degli OO.CC, dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Grezzana.

Regolamento Uscite didattiche e Viaggi d’istruzione.pdf
Le disposizioni dell’istituto in materia di visite guidate e viaggi d’istruzione sono conformi alla normativa vigente cui si fa riferimento per tutto ciò che non è citato.

 


Struttura organizzativa

Istituto Scolastico